La termostampa per sublimazione è un procedimento di stampa indiretta utilizzato prevalentemente per la decorazione di tessuti sintetici in fibra di poliestere, elastam, microfibra. E' molto adatta per creare abbigliamento sportivo personalizzato, resistente, e molto leggero da indossare.
L'abbigliamento sportivo si può customizzare con stampa serigrafica o con termopressa, ad uno o più colori o con l'applicazione di, testo, immagini, loghi e fotografie. Grafikos è specializzata nella personalizzazione di completi da ciclismo, calcio, calcetto, basket, e pallavolo e può operare anche su capi sportivi già utilizzati.
Materiale, colore, numeri, caratteri, scritte, loghi e disegni sono a libera scelta del cliente che viene seguito e consigliato con professionalità in tutta la fase del progetto.
I vantaggi della stampa sublimatica
Le caratteristiche funzionali del tessuto rimangono inalterate
Il tessuto mantiene la sua funzionalità di leggerezza, traspirazione e resistenza, anche sotto le scritte e i logo, e rimane piacevole da indossare. La stampa sulla superficie non è percepibile al tatto. Numeri e scritte incollati non lasciano respirare e ostacolano il trasporto dell'umidità verso l'esterno.
Durata nel tempo
Le stampe durano a lungo. Non sbiadiscono, non si stingono e non si rompono avendo una vita legata a quella del capo di vestiario personalizzato.
Libertà grafica assoluta
La nostra moderna attrezzatura così come la tecnica di stampa offrono al cliente la massima libertà grafica nella scelta delle scritte e dei logo. E' possibile stampare logo multicolore in qualità fotografica.
I vantaggi nel prezzo
Con la maggior parte delle altre tecniche di stampa, i numeri, i nomi dei giocatori e i logo vengono creati solo in una fase successiva della produzione. In questi casi si paga un prezzo supplementare per ogni stampa. Nel caso della stampa sublimatica i costi per la stampa di numeri, scritte e logo sono già inclusi nel prezzo del prodotto.