La grafica prespaziata è una grafica di tipo semplice che si realizza utilizzando un plotter da taglio. Il cliente sceglie un colore ed un disegno da ottenere dopodichè la pellicola autoadesiva del colore desiderato viene caricata su un plotter che provvederà ad intagliare il disegno o la scritta programmati solo sul film, senza tagliare anche la carta di supporto. Una volta che la pellicola è stata intagliata, manualmente si asportano tutte le parti esterne del disegno, lasciando in questo modo solo l'immagine desiderata, che chiaramente è costituita da una serie di sagome già distanziate (da qui il termine prespaziato) che andranno staccate dalla carta di supporto ed applicate secondo le indicazioni del cliente.
Elementi grafici ottenuti tramite la tecnica del prespaziato sono utilizzati per la decorazione di automezzi, per la cartellonistica, per le vetrine e le insegne, per striscioni e mascherature per sabbiatura e verniciatura. Questa tecnica permette di ottenere ottimi risultati per quanto riguarda la comunicazione visiva verso la clientela combinando semplicità, costo contenuto ed un look comunque professionale.
Grafikos può vantare un campionario di film nei colori più disparati per permettere al cliente di realizzare il progetto desiderato nel modo più conforme alle proprie aspettative. La decennale esperienza ed i macchinari moderni di cui è dotata Grafikos permetteranno di progettare efficientemente l'intaglio in modo da minimizzare gli sprechi di materiale e contenere i costi realizzativi.