La stampa digitale diretta su tessuti, capi di abbigliamento come T-Shirt, felpe ecc. è l’ultima novità per quanto riguarda i plotter dedicati a questo tipo di mercato. Questi plotter permettono di stampare le immagini, loghi o qualsiasi altra grafica con precisione, vivacità dei colori e ed una affidabilità dell’inchiostro bianco unico, infatti è possibile stampare anche su capi colorati come nero, rosso,verde e così via con risultati eccellenti, resistenti anche ai lavaggi. Questo nuovo tipo di stampa non sostituisce la serigrafia ma si introduce per soddisfare le esigenze di ricamatori, studi grafici, serigrafi per tirature non eccessivamente numerose, la campionatura di tessuti, riducendo drasticamente i costi di impianti e nello stesso tempo ottenere una qualità di stampa fotografica.
I capi trattati preventivamente con prodotti non tossici (di solito ciò avviene per i capi colorati che vengono spruzzati con un primer impalpabile) passano sotto le testine con tecnologia di stampa PIEZO che spruzzano il colore uniformemente creando un layer vivace nei colori e resistente ai lavaggi, una stampa unica nel suo genere: La fantasia si può veramente liberare non tenendo più conto dei colori da stampare, degli impianti da realizzare e delle quantità poiché è stampabile anche un singolo capo.
Grazie a questa tecnica è molto più facile personalizzare i tuoi prodotti: stampa su maglie, gagliardetti, magliette personalizzate... Approfitta della stampa diretta su cotone!
Guarda la galleria immagini con alcune delle personalizzazioni che abbiamo realizzato.
galleria immagini